STATO E BISCAZZIERI

09.01.2014 12:40

21 Dicembre  2013

Finalmente i nostri (Statisti al Governo) hanno compiuto l’opera.

Con l’approvazione dell’emendamento da parte del Senato relativo alla introduzione di una sanzione per i Comuni che vietano o limitano il gioco d’azzardo si sono dimostrati per quello che sono. Amici dei "biscazzieri di bassa lega" ed attenti solo alle risorse che entrano allo Stato. Come entrano entrano. Onestamente non capisco perché impantanarsi in questa vicenda e non decidere di tassare ( se i soldi ci vogliono) le puttane che vendono il corpo per scelta realizzando grossi profitti. Questa si che è una follia complice sia di chi si vende che di tutti gli sfruttatori che ci vivono alle spalle , da chi gli affitta le case a prezzi da strozzinaggio a chi gli garantisce impunità. Non capisco perché non aumentino le tasse ed i permessi alle tante attività dei "compro –oro " sorte in questi ultimi due o tre anni,

Qui c’è il fango veramente. Il paradosso della vicenda sta nel fatto che i Comuni e le Regioni un po’ più vicini alla realtà stanno studiando ,almeno alcuni come fronteggiare il fenomeno del gioco ed oltre che a legiferare o a compiere atti amministrativi che lo regolamentino , stanno pure finanziando corsi ed altre attività di recupero per coloro che hanno assunto la "droga" del gioco. Così accade che comuni e alcune Regioni spendono soldi per allontanare coloro che sono caduti nelle rete del vizio del gioco portando nella totale disperazione le famiglie , dall’altro lato lo Stato li sanziona per questa opera che io definisco meritoria, C’è solo da augurarsi che qualche congiunto di qualche Ministro si dedichi al gioco e dissipi tutto il patrimonio dei genitori , o altri parenti che siano.

Lo dico convinto perché non si può essere così cinici , cretini ed irresponsabili da farsi del male da soli. Lo dico perché non si può essere così mediocri e governare un Paese.

Lo dico perché non si può essere così cialtroni come il segretario del PD che afferma che è una porcata ma non ha fa niente perché non venisse portata a compimento. E questa si chiama cialtroneria. Lo dico perché siamo un popolo dove ancora non si affronta il tema della prostituzione per eccessivo pudore e poi i governati sono così spudorati da legare le sorti delle risorse del Paese con quelle delle disgrazie in cui cadono molte famiglie soprattutto in un periodo di crisi alcuni illusoriamente si attaccano anche alla improbabile fortuna del gioco.

Siamo un popolo che sa vietare una sana partita di "Briscola" tra amici ed incentiva il gioco d’azzardo. Siamo un popolo( anzi sono un popolo di Governanti ) che vieta il fumo ma vende le sigarette da monopolista. Sono un popolo dove il Premier a domande serie sulla legge di stabilità sa rispondere che "il panettone lo mangeremo anche il prossimo anno " O peggio ancora che di fronte alle contestazioni per le "porcate " contenute nella finanziaria sa rispondere " Io non sono Babbo Natale".

Nessuno pretende che lo sia . Ma nemmeno che si porti via anche i regali.

Non sono questi i Governanti che sanno dispensare non le bugie ma almeno un po’ di ottimismo rispetto al futuro. No è buio pesto e buio pesto rimane , con il Governo e senza Governo. C’è solo una speranza. Visto che gli Italiani pensano al panettone di quest’anno e che ce ne sono molti invenduti per effetto della crisi e della depressione che

questi riescono a trasmettere si può almeno sperare sul fatto che quest’anno costano poco.!!

Con questi Statisti e moralisti del nulla forse conviene comprarne uno anche per il prossimo anno. Non si sa mai. !!. E per finirla sono anche imbroglioni . Basta pensare alle mille sigle che hanno girato per la tassa sulla casa . Alla fine hanno inventato la IUC che è una tassa ma che in effetti ne raccoglie tre. Serviranno anni per dipanare la confusione ed i dubbi interpretativi , tanto da aver deciso che chi avesse sbagliato ha un po’ di tempo per riparare senza pagare sanzioni. La repubblica fondata sul lavoro , lo stato di diritto per eccellenza per colpa di disonesti ed incapaci è diventata La Repubblica delle banane. Il caso di Lampedusa ne è un esempio che sta facendo il giro del mondo mentre Il Governo è impegnato in un indagine amministrativa per capirci qualcosa. A casa tutti a studiare,troppo impreparati per Governare .

O.N.P.